Panchine aeroporto di Napoli con le frasi di Pino Daniele

Dopo la sua morte sono numerose le dediche fatte al cantante Pino Daniele. Oggetti, strade, sale di musica, addirittura dolci e ombrelli realizzate per commemorare il cantautore partenopeo scomparso nel gennaio 2015.

Aeroporto panchine Napoli con le frasi di PIno Daniele

Forse, tra le iniziative più affascinante, e che visto il luogo in cui sono site, aumentano la voglia di tornare a Napoli, o addirittura non lasciarla nemmeno per un’istante, sono le panchine sui cui sono incisi i versi delle canzoni più belle di Pino Daniele.

Si trovano nell’aeroporto di Capodichino, servono ai viaggiatori per ingannare l’attesa e intonare quelle canzoni che Napoli mai più dimenticherà. Sullo schienale bianco troviamo infatti troviamo le frasi: “Miette ‘e creature ‘o sole pecché hanna sapè addò fa fridde e addò fa cchiù calore”, da “Yes, I know my way”, o “a vita è ‘nu muorzo ca nisciuno te fa dà ‘ncoppa a chello ca tene” tratta da “Viento ‘e terra”. Altre frasi che troviamo impresse sulle panchine sono anche quelle di poeti come Elsa Morante e Charles Baudelaire.