Escursioni in kayak: alla scoperta della città del mare

in quale altra città puoi fare una splendida gita in kayak immerso in una splendida cornice come quella collinare di Posillipo? Ovviamente solo a Napoli. Le escursioni in kayak, in questa zona, danno la possibilità a turisti e non di esplorare l’intera costiera partenopea godendo di uno splendido panorama marino e architettonico per via di tutte le strutture che costeggiano il golfo.

Escursione in kayak posillipo napoli

Già quando si parte per la gita la vista si apre in graziose insenature e residenze quasi fiabesche immerse nei parchi che danno poi sul mare. Stiamo parlando del palazzo Donn’Anna, la dimora della vice-regina Anna di Carafa, e la villa Rosbery che dal 1801 è diventata residenza del Capo dello Stato.

La passeggiata in kayak prosegue per il bordo di Marechiaro, fino a passare per la famosa “finestrella”. Più avanti, invece, oltrepassa quello che è il famoso palazzo degli spiriti, che si tratta in realtà del ninfeo della villa di Publio Vedio Pollione che fece costruire nel I sec. a.C. e che la battezzò con il nome “Pausillypon”, letteralmente significa “cessazione del dolore”. Dopo la sua morte, la villa, fu ereditata dall’imperatore Augusto.

Questa fantastica escursione, che attraversa anche gli isolotti della Gaiola, dove si erge una villa dell’Ottocento, in alcune occasioni si svolge anche di sera potendo raggiungere anche un peschereccio dove a bordo si può cenare o fare un semplice aperitivo.

La partenza è ovviamente la costa di Posillipo
Autobus di riferimento: 140
La prenotazione delle escursione è obbligatoria e bisogna contattare i numeri telefonici: +39 331 987 42 72 o 338 210 99 78, o magari inviare una mail a info@kayaknapoli.com

Tuttavia vi segnaliamo anche un’altra gita. In alcuni periodi dell’anno è possibile visitare il Parco sommerso della Gaiola grazie ad Acquavision, un battello con fondo trasparente, dove potrete ammirare tutte le bellezze sommerse di questo luogo. Per info e prenotazione potete inviare una mail a info@areamarinaprotettagaiola.it o contattare il numero: +39 081 240 3235

Commenta con i tuoi amici