Dirittodivolo.it : assistenza gratis per i disagi ai viaggiatori

I viaggiatori finalmente potranno ricevere assistenza nel caso di disservizi. L’idea di un’assistenza ai poveri pendolari e turisti vittime di ritardi e smarrimento dei bagagli negli aeroporti italiani, nasce a Napoli dal sito dirittodivolo.it

Dirittodivolo.it

Il portale è stato messo su da un gruppo di giovani partenopei. A dirigerlo è il 28enne Marco Pachini e l’obiettivo è quello di offrire assistenza gratuita ai viaggiatori durante e dopo il decollo di un volo.

La stagione per avviare il progetto è senz’altro quella giusta visto che iniziano le vacanze estive e la possibilità di disagi, voli cancellati, ritardi, perdite di bagagli e di coincidenze e imbarchi negati, possono facilmente aumentare. Così chi non sa come muoversi può rivolgersi gratuitamente al portale dirittodivolo.it che verrà assistito da esperti in materia.

Il portale, aggiornatissimo e informato sulle nuove direttive europee, si pone come obiettivo quello di salvaguardare i passeggeri: “con la concreta prospettiva di ottenere giusti rimborsi e i risarcimenti relativi ai danni subiti”, spiegano i fondatori.

Attraverso la loro assistenza potete venire a conoscenza di tutti i vostri diritti negati: un esempio è il rimborso del biglietto aereo di un volo cancellato. Avete diritto di richiedere 250 ai 600 euro. Se i bagagli vengono smarriti, o danneggiati, la compagnia aerea interesseta ha il dovere di risarcire il passeggero per una somma che può anche raggiungere i 1.100 euro. Dunque cari viaggiatori, inserite tra i preferiti questo portale che può tornarvi utile quando viaggiate in aereo.

Commenta con i tuoi amici