Eventi Napoli. I weekend della città partenopea sono sempre ricchi di eventi e noi ne abbiamo selezionati 5 dal 27 al 29 maggio che sono giusti per ogni età. Tra arte, musica e degustazioni, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. E se proprio non riuscite a farne a meno potete sempre partecipare a tutti 😀

Eventi Napoli weekend 27, 28 e 29 maggio 2016

1. Corteo in costume e il gran ballo a Piazza del Plebiscito
Questo è uno degli ultimi eventi dedicato al Maggio dei Monumenti 2016. Da venerdì 27 e domenica 29 maggio tra le numerose visite guidate disponibili per esplorare tutta la città, il giorno 29, con la chiusura ufficiale potrete godere di un corteo in costume che si svolgerà tra il Lungomare e alcune strade del centro sotrico che rievocheranno i fasti dell’epoca di Carlo di Borbone. La sfilata inizia in via Partenope con carrozze d’epoca a prosegue fino a piazza del Plebiscito.

LEGGI ANCHE
5 cose da fare a Ferragosto a Napoli: tra cultura e divertimento

2. La Giornata mondiale del Gioco
Il 28 maggio, invece, si festeggia la Giornata mondiale del Gioco. Una serie di attività dedicate ai più piccoli sono previste sul Lungomare Caracciolo. Saranno numerose le aree tematiche: dedicata all’alimentazione sana, alla musica e alla scienza. L’orario è dalle 10:00 alle 14:00 e ci saranno anche aree adibiti al divertimento per i genitori che accompagnano i propri fili.

3. Per chi ama ballare il weekend è all’Arenile di Bagnoli e Mostra d’Oltremare
La Mostra d’Oltremare di Napoli inizia la sua stagione di spettacoli e lo fa con l’evento Soungarden, manifestazione di arte, musica, cultura e cinema. All’Arenile di Bagnoli, invece, il 28 maggio ci sarà la serata “Cult” con Dj’s, Irene Ferrara, Juan e Elio Foglia per farvi ballare tutta la notte. L’ingresso è gratuito fino a mezzanotte, poi il costo del biglietto sarà di 15 euro.

4. Pozzuoli Folk Festival: ecco il concerto gratis di Bandabardò
A partire dalle 18;00 del 28 Maggio partirà il “Pozzuoli Folk Festival” un concerto gratuito di Bandabardò, The Collettivo, Gnut, Therivati, Katres, Blindur, Lelio Morra e Niccolò Annibale. Sarà un grande palco a cielo aperto. Per ulteriori informazioni, contattate  il 3336087432 o inviate una mail a pozzuolifolkfestival@yahoo.it.

5. Infiorata di Cusano Mutri per una gita fuori porta a Benevento
Per chi ama la natura e fare gite con amici o la propria famiglia non potete perdere l’appuntamento che si terrà il 29 maggio a partire dalle 9:00 con con l’Infiorata di Cusano Mutri, in provincia di Benevento, che ogni anno attrae centinaia di migliaia di curiosi. Le vie della provincia saranno addobbate di opere d’arte dai migliori maestri infioratori. Insomma uno spettacolo per occhi e un toccasana per l’olfatto!

Commenta con i tuoi amici