27.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
Homenapoli smartLa mappa interattiva di tutte le fontanelle a Napoli per combattere il...

La mappa interattiva di tutte le fontanelle a Napoli per combattere il caldo

Se sei un vero napoletano non puoi resistere al richiamo di bere da una fontanella appena ne incroci una. Magari questo il Comune di Napoli lo sa ed è per questo che ha commissionato la realizzazione di una mappa interattiva in cui vengono segnalate tutte le fontanelle pubbliche della città.

Elenco e mappa interattiva delle fontanelle di Napoli

- Advertisement -

In realtà l’iniziativa è più “nobile”, serve soprattutto a combattere il caldo non solo per i napoletani ma anche per i turisti. Coordinata dall’Assessorato al Welfare e dai Servizi centrali del Comune di Napoli Politiche di Inclusione Sociale – città solidale e Giovani e Pari Opportunità, il progetto prevede, oltre alla distribuzione dell’elenco cartaceo delle fontanelle, anche la distribuzione di ventaglietti.

La mappa è divisa in base alle municipalità. È molto facile interagire e inoltre anche il cittadino potrà avervi accesso magari segnalando qualche fontanella non presente o mal funzionante. Per questo progetto sono stati impiegati i volontari del Servizio Civile Nazionale “Strada Facendo 2”.

Tuttavia per segnalare qualsiasi tipo di informazione i cittadini potranno far riferimento allo sportello “ABC” raggiungibile al numero fisso +39 081 563 9210 attivo 24h su 24. O aggiungere qualche fontanella mancante scrivendo a webmaster@comune.napoli.it. Invece per consultare la mappa interattiva cliccate QUI.

LEGGI ANCHE