La bellezza delle nostre terre e delle nostre isole non deludono mai. Quest’anno la rivista Travel + Leisure, specializzata nel settore turistico e lifestyle, ha assegnato il suo “World’s Best Awards” all’isola di Ischia.

Isola d'Ischia più bella d'Europa

L’isola più grande della città partenopea è riuscita a farsi nominare come la più bella d’Europa, grazie alle acque cristalline e ai meravigliosi paesaggi immersi nel verde.

Ischia l’isola più bella d’Europa

Ma ciò che la rende unica e degna di questo titolo è ovviamente la propria tradizione e radici culturali antiche vive ancora oggi, dall’artigianato ai prodotti enogastronomici. Grazie alle conquiste greche prima e romane poi la cultura ha avuto modo di fondersi, mescolarsi e rendere l’Isola d’Ischia ancora più attraente.

Secondo i lettori della rivista T+L, Ischia è un’isola in grado di conciliare relax del corpo e della mente. Una bellezza da visitare che riposa gli occhi e affascina allo stesso tempo grazie anche al meraviglioso castello aragonese. A Napoli e l’Italia seppure spetta il 3 posto sul podio, grazie a questa splendida isola, è tuttavia un grande risultato. Al primo come isole più belle del mondo troviamo invece Palawan, nelle Filippine, seguita al secondo posto dalla vicina Boracay.

Commenta con i tuoi amici