Il consigliere dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, è sempre più presente e impegnato su quello che accade nella nostra città. Dopo aver dato informazioni sull’arrivo di Steven Spielberg a Napoli, adesso fornisce un’altra notizia che tutti stavamo aspettando per quanto riguarda l’apertura dell’Edenlandia di Fuorigrotta.
Apertura Edenlandia di Fuorigrotta: maggio 2017

Speriamo non sia solo un abbaglio. La presenza del regista americano nella città partenopea è stata giustificata con la sua volontà di fare un film proprio qui, smentita però poco dopo dal direttore generale della Film Commission Regione Campania, Maurizio Gemma: “Per il grande regista non è previsto alcun progetto napoletano“.

Edenlandia Napoli quando riapre?

Ritornando al parco giochi Edenlandia, chiuso dal 2013, ha subito un lungo processo di incubazione per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione. Annunciate molte date di apertura, puntualmente smentite. Ma stavolta l’apertura sembra essere più concreta, anche perché è stata annunciata con largo anticipo: l’inaugurazione del parco restaurato e con nuove attrazione verrà effettuata nel mese di maggio del 2017.

LEGGI ANCHE
Qualiano: Domenico Pennacchio, un'altra vittima della Terra dei Fuochi

Nella vicenda dell’Edenlandia – scrive Borrelli – che ha visto tanti progetti naufragare, bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose e, in questo caso, c’è da salutare con piacere che nella prossima primavera ci sarà finalmente un’apertura totale e non parziale. Inoltre è stato completato il restauro degli archi d’ingresso, la Vecchia America è quasi completata come il trenino che attraversa il parco, è stata aggiustata la cascata artificiale, stanno completando i lavori del PalaEden ed è iniziato il restauro del Castello di Lord Sheidon. Meglio a questo punto aspettare qualche mese in più ma riaprire come e meglio di prima e, soprattutto, salvaguardando anche tutti i posti di lavoro messi a rischio dal fallimento

Commenta con i tuoi amici