Ferragosto a Napoli 2016: musei e scavi archeologici aperti

Nel giorno di Ferragosto oltre ai Musei aperti a Napoli, ci saranno anche gli scavi archeologici di Pompei a far compagnia ai turisti e ai cittadini che hanno deciso di trascorrere le vacanze in città.

Ferragosto a Napoli: scavi di Pompei

Aperti anche gli scavi di Ercolano, Oplonti, Stabia e il Museo di Boscoreale. L’orario va dalle 8:30 alle 19:30. L’apertura è prevista molto presto per andare incontro agli elevati flussi turistici.

Ferragosto a Napoli 2016 agli scavi di Pompei

Sarà possibile visitare all’interno degli scavi anche la mostra “Egitto Pompei” e gli affreschi di Moregine nel porticato della Palestra. I turisti potranno visitare anche il riallestimento della cucina della Fullonica di Stephanus e gli ambienti domestici della Villa Imperiale. Inoltre è ancora disponibile la mostra fotografica “Live at Pompei, Underground” dedicata al concerto dei Pink Floyd avvenuto agli scavi nel 1971.

Allestita anche l‘area multimediale nell’Antiquarium che racconta la vita di Pompei e l’eruzione del 79 d.C. con la sezione dedicata alle mostre “Per grazia Ricevuta” e “Sacra pompeiana“. E in onore alle Olimpiadi di Rio 2016 è stata allestita una vetrina con gli attrezzi che venivano utilizzati dagli atleti dell’epoca per la cura del corpo.

Commenta con i tuoi amici