Calcio Napoli e le conferenze stampa solo su invito: interviene l’Odg

Una decisione più assurda dell’altra quelle prese dalla società sportiva del Calcio Napoli. Stavolta “scende in campo” l’Odg (Ordine dei giornalisti della Campania) per commentare l’ultima stravaganza del club azzurro.

Calcio Napoli, conferenza stampa solo su invito

Le conferenze stampa del Napoli della stagione 2016-2017 non saranno aperte a tutti, ma soltanto ai giornalisti invitati dal club stesso. L’annuncio si legge sul sito del Napoli “il primo incontro della stagione si svolgerà sabato 20 agosto alle ore 15 presso la Sala Stampa del Centro Sportivo di Castel Volturno”. Continua la nota: “Da questa stagione agli incontri con i media di Maurizio Sarri, allenatore della nostra prima squadra, potranno partecipare i giornalisti delle testate direttamente invitate dalla Società Sportiva Calcio Napoli”.

L’informazione è libera e tutti gli enti che la praticano devono avere la possibilità di parteciparvi. L’Odg ricorda che la partecipazione alle conferenze stampa, dell’allenatore o della società, va sempre e comunque garantita a tutto il mondo dell’informazione, da stampa, tv a web. Ciò in ossequio al fondamentale principio democratico del pluralismo informativo e contro ogni forma di discriminazione.

Commenta con i tuoi amici