Terremoto Centro Italia: solidarietà a Napoli dai giovani dell’ex Opg

Napoli si mobilita per portare soccorso ai terremotati di Amatrice, Accumoli e Arquata. I ragazzi dell’ex Opg Occupato, un gruppo formato da circa 150 giovani, sta raccogliendo, per chi vuole contribuire con un gesto di solidarietà, tutti i beni di prima necessità che servono durante i casi di emergenza: cibi a lunga conservazione, prodotti per l’igiene personale, prodotti per i piccoli e coperte.

Terremoto Centro Italia: solidarietà a Napoli dai giovani dell'ex Opg

Per chi volesse contribuire alla raccolta potrà recarsi in via Imbriani 218 a Materderi. In questi giorni la solidarietà napoletana è tanta e sono arrivati scatolini e buste piene di cibo insieme ad articoli sanitari.

 

I giovani dell’ex Opg hanno così noleggiato un camion di loro iniziativa grazie al quale verranno trasportati tutti i beni raccolti. Si cerca tuttavia qualcuno che possa mettere a disposizione qualche altro mezzo di trasporto.

 

I ragazzi dell’ex Opg sono straordinari. Occupando l’ex struttura ospedaliera psichiatrica giudiziaria offrono gratuitamente numerosi servizi dai corsi sportivi ai corsi di lingua, doposcuola, e corsi creativi come disegno, pittura e teatro.

Commenta con i tuoi amici