Meteo Napoli: un nuovo anticiclone porterà con se temporali

Meteo Napoli. Il vento sta cambiando, e anche di parecchio. È sempre uno choc per i napoletani abituarsi ai cicloni “quasi invernali” dopo un’estate soleggiata anche se ogni tanto si è presa una pausa.

Meteo Napoli: un nuovo anticiclone porterà con se temporali

Francesco Nucera di 3bmeteo.org non lascia spazio alla fantasia: “Il vasto anticiclone che ha dominato su mezza Europa, Italia compresa, tenderà ad attenuarsi con l’inizio della nuova settimana quando ritorneranno i temporali“.

Una consolazione sarà almeno il fresco visto che l’anticiclone dell’ultimo periodo ci ha impedito di respirare: “La fase instabile da lunedì sera riguarderà dapprima il Nord e si estenderà anche al Centro nella giornata di martedì. Il Sud sarà invece meno coinvolto“. Ma almeno il caldo di questi giorni si attenuerà anche al Sud.

Meteo Napoli 29 e 30 agosto 2016

Acquazzoni e temporali invece si verificheranno su Alpi e Prealpi; sole prevalente su Liguria e Valpadana ma con temporali in arrivo tra sera e notte.

Solo martedì mattina ci sarà un netto cambiamento meteorologico anche se durerà per poco. Qualche pioggia in Campania salvo ritornare il sereno nel pomeriggio. Previsti acquazzoni solo nelle zone di montagna e un abbassamento delle temperature di 4-6°C.

Commenta con i tuoi amici