La Disney Magic attracca a Salerno: il parco giochi più grande sul mare

Presto tutta la Campania potrà usufruire del magnifico parco giochi più grande al mondo sul mare e mai visto prima. Stiamo parlando della nave Disney Magic che fa parte della nave da crociera della compagnia Disney Cruise Line, sussidiaria della The Walt Disney Company.

La Disney Magic attracca a Salerno: il parco giochi più grande sul mare

Si tratta di una riproduzione sul mare della meravigliosa Disneyland, il parco giochi ubicato nella periferia di Los Angeles, negli Stati Uniti d’America.
La nave è colossale: lunga 294 metri riesce ad ospitare 1800 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio. La nave è stata battezzata nel 1998 e pensate assemblata nel porto di Marghera, a Venezia, ma fino ad ora ha navigato quasi esclusivamente nel mar dei Caraibi.

Attraccata alla banchina Guaimario, Salerno, verso le 7:00, purtroppo partirà alle 18:15 per Civitavecchia. Ma niente paura per chi non è riuscito a vederla, perché questa è solo una “fuitina” in prospettiva di una lunga collaborazione con la città.

A bordo della nave si è tenuta una cerimonia per la Plaque Exchange Ceremony, per una visita sulla nave. Ma a partire dal 2017 gli scali della favolosa Disney Magic nel porto salernitano saranno incrementati dando origine così ad un nuovo tipo di turismo che farà contenti bambini, giovani e adulti.

Commenta con i tuoi amici