Tiziana Cantone, funerali a Casalnuovo: la famiglia “Basta clamore”

I funerali di Tiziana Cantone si terranno oggi in una Chiesa di Casalnuovo. La famiglia distrutta chiede privacy e la "fine del clamore" sull'intera vicenda

La vicenda della tragica morte suicida di Tiziana Cantone è ormai nota. La ragazza vittima di un video virale, che apparteneva alla sua sfera intima, pubblicato sul web a sua insaputa, l’ha privata della propria vita, della propria libertà che l’ha indotta a farla finita.
Tiziana Cantone, funerali a Casalnuovo

Tiziana aveva 31 anni e qualche giorno fa ha deciso di togliersi la vita impiccandosi con un foulard. Intanto la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo per indagare sulla causa civile iniziata dagli avvocati della giovane contro chi ha diffuso il video hard.

La base d’accusa sarà quasi sicuramente quella di istigazione all’omicidio. Tuttavia non è da escludere che potrebbero emergere altri tipi di reati come la violazione della privacy e stalking.

La 31enne di Mugnano di Napoli, che si era trasferita nella provincia di Casalnuovo per sfuggire alle voci sul suo conto, aveva chiesto anche al tribunale il cambio d’identità appellandosi al diritto dell’oblio. Ma evidentemente la memoria di questa brutta vicenda, Tiziana, non era riuscita a cancellarla.

I funerali della donna verrano celebrati oggi a Casalnuovo. Prevista per le 12:30 la veglia funebre. Intanto la famiglia chiede privacy e un sonoro “basta clamore sulla vicenda”. Se i mass media sono stati i primi ad aggravare la situazione di Tiziana speriamo vi pongano rimedio dandole giustizia, battendosi, per far venire fuori il nome di chi ha incominciato a divulgare questi video all’insaputa della vittima.

Commenta con i tuoi amici