Sophia Loren compie 82 anni: le sue foto più belle

Sophia Loren è l'orgoglio partenopeo esportato nel mondo intero. Grazie al suo spirito di rivalsa ha conquistato il cinema di tutto il mondo

Oggi la bellissima Sophia Loren, una delle attrici partenopee più famose al mondo, ha compiuto 82 anni. Il suo charme e la sua bellezza non tramonta mai nonostante l’età.

Sophia Loren
Film star Sophia Loren leans on the gate of her home in Switzerland where she is resting from between films. (Photo by Keystone Features/Getty Images)

Nata il 20 settembre del 1934 a Pozzuoli, al secolo Sofia Villani Scicolone, proveniva da una famiglia poco agiata ma il suo amore per il cinema e la sua tenacia per la rivalsa hanno fatto si che diventasse nota in tutto il globo, diventando l’attrice più famosa e musa dei registi migliori del suo tempo.

Il trampolino di lancio fu Miss Italia, e anche non vincendo il concorso di bellezza, ma premiata tuttavia come Miss Eleganza, l’attrice napoletana è riuscita ad arrivare fino ad Hollywood. Tra i suoi numerosi pretendenti scelse Carlo Ponti, produttore, amico e marito al quale è stata sempre fedele.

Di recente è ritornata a Napoli come madrina per l’evento Dolce & Gabbana e per ricevere la cittadinanza onoraria da parte della giunta De Magistris. La Loren è stata in grado di superare in bellezza e bravura tante altre star hollywoodiane. Tutti sentiamo parlare del film con Audrey Hepburn “A colazione da Tiffany”, ma chi realmente lo ha mai visto? Candidata all’oscar come miglior attrice fu battuta dalla nostra Sophia che lo vinse grazie a “La ciociara un film impareggiabile che porta la firma di Vittorio De Sica tratto dal romanzo di Alberto Moravia.

Come ultimo omaggio di questa giornata vi regaliamo una gallery con le foto più bella della diva dalla bellezza eterna:

Commenta con i tuoi amici