Campi Flegrei: ecowedding sulla spiaggia al Kora di Pozzuoli

L’attenzione verso il tema della sostenibilità ambientale è in continuo aumento, tanto da coinvolgere numerosi aspetti della vita quotidiana come viaggi, moda, alimentazione e adesso anche il matrimonio. Nei Campi Flegrei l’ecowedding è diventata una tendenza e si celebrano nozze eco-friendly con un boom di matrimoni sulla spiaggia: oltre 500 in 5 anni. Il “sì” è diventato ambientalista e si pronuncia in riva al mare con tanto di festa degli sposirispettosa dell’ecosistema.

Campi Flegrei: ecowedding sulla spiaggia al Kora di Pozzuoli

Tutte le novità in fatto di wedding e in particolare di nozze ecologiste, sono state presentate al Kora Events di Pozzuoli in occasione della quinta edizione della manifestazione: “The beach wedding party” ideata dall’imprenditore Alessandro Laringe, che vanta il record di ritiorganizzati in spiaggia e che ha accolto centinaia di ospiti con la moglie Francesca Cozzolino. Una grande festa dedicata alle tendenze del momento con spettacoli dal vivo, fly border, dj set, musica e la sfilata delle spose di Gianni Molaro curata da Clarence Management e diretta da Piero Pavone. In passerella abiti ispirati alle dee dell’Olimpo, creativi ed originali in perfetto stile Molaro: art couture, sfarzo e ricami preziosi.

Al “beach wedding party” allestimenti a tema con i colori dell’anno: rosa quarzo in varie declinazioni, verde smeraldo, giallo e albicocca, coordinati dalla wedding planner Imma Grimaldi, finger food con i prodotti dei Campi Flegrei e il pescato del Golfo di Pozzuoli come il cappuccino di baccalà, la bavarese al salmone affumicato e lo sgombro in agrodolce e tra le novità di quest’anno la torta “naked”, minimal e chic, senza decorazioni e fronzoli. “Mare, natura, viaggi, i temi per un ecowedding che si rispetti- speiga Laringe – e da vari anni organizziamo beach wedding, perché sempre più persone vogliono pronunciare il sì in spiaggia e poi festeggiare sulla riva e anche abordo piscina”.

Commenta con i tuoi amici