Incidente a Salerno: donati gli organi della 15enne

L'ultimo atto d'amore per la giovane Valentina. Dopo il terribile incidente dello scorso 1° giugno la 15enne non ce l'ha fatta.

Come riporta CronachedellaCampania.it, purtroppo, la vita della giovane Valentina Cerrato è giunta alla fine. Coinvolta in un incidente stradale a Salerno lo scorso 1° giugno, purtroppo, non ce l’ha fatta. Dopo un elettroencefalogramma piatto i medici non hanno potuto fare altro che dichiarare la sua morte cerebrale.

Incidente a Salerno: donati gli organi della 15enne

Tuttavia i genitori della 15enne hanno potuto compiere un ultimo atto d’amore per onorare la memoria della figlia. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi, e visto la giovane età della vittima verranno destinati ai bambini.

È stata in coma quattro giorni a causa di una serie di emorragie. I medici dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno hanno tentato in ogni modo di salvarla. Tuttavia il cuore di Valentina continuerà a battere in altre piccole vite. Sono arrivati medici dall’ospedale Bambin Gesù di Roma e del nosocomio di Padova per effettuare il prelievo degli organi.

 

Commenta con i tuoi amici