Meteo Napoli, Protezione Civile avverte: “Rischio ondata di calore”

Allerta meteo: temperature bollenti in arrivo. La Protezione Civile invita a fare attenzione.

Meteo Napoli. La notizia dell’estate più calda di mezzo secolo a questa parte è già diventata asfissiante. Tuttavia il fenomeno non è da prendere sottogamba. La Protezione Civilie inizia così a rilasciare i primi bollettini e invita i cittadini a fare attenzione. Quello che si sta avvicinando sarà un weekend bollentissimo.

Meteo Napoli, Protezione Civile avverte: "Rischio ondata di calore"

Il dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania informa:

Sulla base delle analisi effettuate sui valori osservati in tempo reale dalla rete termoigrometrica del centro funzionale dalle ore 12:00 di domani, sabato 24 giugno 2017, e per una durata di almeno 48 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio da ondata di calore. In particolare, si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 3-4°C, associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà anche l’80-90% e a condizioni di scarsa ventilazione

Meteo Napoli, previsioni weekend 24 e 25 giugno 2017

Napoli, e l’Italia tutta, nella morsa dell’anticiclone Caronte. Sabato, 24 giugno 2017 il cielo si presenterà poco nuvoloso ma le temperature toccheranno i 30°C.

Meteo Napoli, domenica 25 giugno: anche in questa giornata il cielo sarà velato da qualche nuvole con una tempertura massima di 30°C e vento moderato.

Commenta con i tuoi amici