Caldo record: al Santobono tanti i piccoli pazienti ricoverati

A soffrire sono soprattutto i più bambini. L'ospedale Santobono ha dovuto far fronte alle prime emergenze che hanno interessato i piccoli pazienti.

Il caldo colpisce soprattutto anziani e bambini. All’ospedale Santobono di Napoli, infatti, sono stati registrati già una cinquantina di ricoveri per i più piccoli.

Caldo record: al Santobono tanti i piccoli pazienti ricoverati

Come riporta Il Mattino, il caldo record, dall’inizio della stagione estiva, ha colpito soprattutto i piccoli pazienti. Il pediatra e direttore del pronto soccorso del Santobono, Vincenzo Tipo, ha infatti dichiarato:

Qui in ospedale abbiamo già dovuto assistere una cinquantina di piccoli pazienti, in condizioni abbastanza serie, a partire dall’inizio della stazione estiva. Occorre farli bere tanto, e più spesso del solito e cercare di evitare le uscite da mezzogiorno al primo pomeriggio e, se non è possibile farne a meno, meglio spostarsi in auto e accendere il climatizzatore.

Anche una buona alimentazione può aiutare a combattere queste temperature così alte dando spazio a frutta e verdure e carboidrati semplici come pane e pasta. Da evitare grassi derivati da carne e formaggio.

Commenta con i tuoi amici