Terremoto oggi, Rieti: registrate due scosse di media intensità

Due scosse di terremoto di media intensità è sono state registrate nella provincia di Rieti. Paura tra la popolazione già martoriata dal terremoto della scorsa estate.

Terremoto oggi, in centro Italia. La scossa di media intensità è stata distintamente avvertita dalla popolazione. Il sisma è stato registrato poco fa nel Lazio, in provincia di Rieti con epicentro a 3 km a Nord Est dal centro di Amatrice.

Terremoto oggi, Rieti: registrate due scosse di media intensità

Sono in realtà due scosse di terremoto che si sono verificate a breve distanza di tempo. La prima alle ore 21:12 di magnitudo 3.2 con epicentro a Capo di Giove, L’Aquila, e ad una profondità di 8 chilometri.

La seconda scossa invece più forte: alle ore 21:17 di magnitudo 3.6 con epicentro ad Amatrice, cittadina già martoriata dal terremoto della scorsa estate. L’ipocentro è stato registrato a 9 chilometri di profondità.

Tanta paura tra i cittadini di Amatrice che il 24 agosto, 30 ottobre 2016 e il 18 gennaio scorso, sono state colpite dal terremoto che ha distrutto tutto. Solo ieri sera a Cittareale, sempre in provincia di Rieti, è stata registrata un’altra scossa di terremoto con una magnitudo di 3.9 gradi della scala Richter.

Commenta con i tuoi amici