Piazza Municipio, arriva un posto all’ombra con tavolini e ombrelloni

Piazza Municipio assume un volto più accogliente grazie alla delibera del 6 luglio scorso: arrivano sedie, tavolini e ombrelloni.

Dopo l’intervento di quei geni di architetti paesaggistici che hanno allestito la nuova piazza Municipio, dopo averci costruito la stazione metropolitana omonima, finalmente arriva un posto all’ombra. Un dettaglio che è stato “elegantemente ignorato” in un’area soleggiata dalla quale è impossibile ripararsi dal sole, e tantomeno dalla pioggia; dunque arriva la soluzione degli ombrelloni e tavolini da bar.

Piazza Municipio, arriva un posto all'ombra con tavolini e ombrelloni

La delibera è stata approvata il 6 luglio 2017. Proposta dall’assessore alle Attività economiche Enrico Panini e l’amministrazione comunale, sono stati comunicati ai bar di piazza dettagli per gli arredi.

Tuttavia confidando nel buon senso di bar e ristoranti, che non ne facciano abuso, potranno occupare il suolo con tavolini e ombrelloni adiacenti alle proprie attività. Gli arredi dovranno avere tutti colori e forme omogenee e non dovranno essere in contrasto con le caratteristiche architettoniche dei palazzi e monumenti nei dintorni.

Gli arredi potranno essere collocati per tutta la giornata nei giorni festivi, mentre nei giorni feriali dalle 17.00 fino a chiusura delle attività.

Commenta con i tuoi amici