Fiorella Mannoia: “Maledetti! Napoli non ve la meritate!”

Fiorella Mannoia difende la nostra città a spada tratta e spera che stavolta venga smascherata l'organizzazione criminale che si nasconde dietro tutti questi roghi che stanno devastando il Vesuvio.

Non solo il popolo della rete, ma anche i giornali non si sono lasciati scappare l’occasione di speculare sull’incendio che in questi giorni sta devastando il parco del Vesuvio.

Fiorella Mannoia: "Maledetti! Napoli non ve la meritate!"

Sono molti gli artisti indignati: indignati per gli aiuti che dal resto dell’Italia non arrivano. Indignati degli insulti. Indignati dai media che non fanno altro che ricavarci su da questa situazione.

A schierarsi in prima linea, a nostro favore, è la cantautrice romana Fiorella Mannoia. In un post sulla propria pagina Facebook infatti scrive:

A Napoli non si bruciano da soli, idiota! Indagate per sapere il perché hanno bruciato quell’area, quali interessi ci sono, e chiedetevi da dove proviene la spazzatura che viene interrata. Fate le inchieste, che sarebbe il vostro lavoro, invece di sparare titoli infamanti per un’intera città.

Lo avete scritto anche per la Liguria quando qualche anno fa un incendio, l’ennesimo doloso, ha distrutto ettari ed ettari di vegetazione? Lo avete scritto per tutti i roghi d’Italia? No, lo scrivete per Napoli. Questo sindaco vi da proprio fastidio vero? Io penso che un po’ di vergogna non vi starebbe male

È questo il commento in replica al titolo con cui Libero Quotidiano ha aperto la prima pagina del suo giornale: “A Napoli si bruciano da soli“. Fiorella Mannoia inoltre sottolinea quanto ci sia la mano criminale circa i roghi appiccati non solo nel territorio del capoluogo campano, ma anche in Sicilia.

La gente che fa questo non vuole che Napoli risorga, non vuole legalità, benessere e felicità. Chi ha fatto questo, stava meglio quando Napoli era la spazzatura dell’Italia, perchè nel torbido e nello sporco vivono meglio. Come i topi. Di sicuro c’è un motivo per aver appiccato questo rogo, c’è sempre un motivo criminale. Ma Napoli deve reagire come sta facendo, e andare avanti, per lei e per tutto il Sud, anche per Messina e la Sicilia che in questo momento stanno soffrendo come lei. Forza Napoli! Siamo con te“.

Maledetti!!! Napoli non ve la meritate!

Publié par Fiorella Mannoia sur mercredi 12 juillet 2017

Commenta con i tuoi amici