Fake news del “Sun”: Napoli non è la più pericolosa del mondo

Per i diplomatici italiani a Londra quella del Sun è una fake news. Napoli non è contemplata in nessun studio che la classifica tra le città più pericolose del mondo.

Interviene l’Ambasciata italiana in Gran Bretagna per replicare a quella che sarebbe la fake news pubblicata dal “Sun”, il giornale inglese che ha paragonato Napoli a città come Raqqa e Mogadiscio.

Fake news del "Sun": Napoli non è la più pericolosa del mondo

Il giornale del gruppo Murdoch ha paragonato Napoli all”inferno. Ma i diplomatici italiani a Londra rispondo: “Napoli non è inclusa in alcun elenco di città pericolose nel mondo“. Continuano i diplomatici: “Il Sun deve aver preso un colpo di sole quando ha inserito la città del Vesuvio nell’elenco con Raqqa, Mogadiscio e Grozny“.

A questo punto non resta che aspettare la replica da parte del giornale britannico. Farà finta di nulla o replicherà ai nostri diplomatici? Tuttavia anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, è stato molto duro in merito a questa lista di città pericolose stilata da chi sembra conoscere il capoluogo campano:

Giudizio falso e superficiale da chi non ha mai passato un giorno in città

Commenta con i tuoi amici