Le fiamme sono state domate ma i danni sono irreparabili. Le telecamere di Rai 3 sono giunte nel Parco Nazionale del Vesuvio a testimonianza di un disastro ambientale che sembrano non voler far apparire tale.

TGR Campania: servizio speciali incendi sul Vesuvio

Le telecamere del TGR Campania sono partite da Torre del Greco insieme a Coldiretti Campania per insediarsi nelle pinete ormai bruciate di questo parco.

A rischio la vegetazione e la fauna. È una situazione tragica. Il patrimonio culturale dell’intero Vesuvio è a rischio. È a rischio l’enogastronomia: il pomodorino del piennolo, le uve del Lacryma Crhisti, i vigneti di Caprettone.

A quantificare i danni sull’agricoltura che fioriva alle pendici del vulcano sarà Nicola Rivieccio, il giornalista esperto nella valorizzazione di risorse territoriali. Il servizio andrà in onda su Rai 3, oggi alle 14:00. Sarà possibile seguirlo in diretta on line anche a questo link.

OGGI ALLE 14 IN DIRETTA SU TGR CAMPANIA – Le telecamere della Rai a Torre del Greco, nel parco del Vesuvio, per un servizio sui danni degli incendi e sulla siccità. Alle ore 14 diretta su Rai3.

Publié par Coldiretti Campania sur mardi 25 juillet 2017

Commenta con i tuoi amici