TGR Campania: servizio speciali incendi sul Vesuvio

Un viaggio nel disastro sul Vesuvio. Le telecamere del TGR Campania dedicano ai roghi un servizio speciale stimando la gravità dei danni.

Le fiamme sono state domate ma i danni sono irreparabili. Le telecamere di Rai 3 sono giunte nel Parco Nazionale del Vesuvio a testimonianza di un disastro ambientale che sembrano non voler far apparire tale.

TGR Campania: servizio speciali incendi sul Vesuvio

Le telecamere del TGR Campania sono partite da Torre del Greco insieme a Coldiretti Campania per insediarsi nelle pinete ormai bruciate di questo parco.

A rischio la vegetazione e la fauna. È una situazione tragica. Il patrimonio culturale dell’intero Vesuvio è a rischio. È a rischio l’enogastronomia: il pomodorino del piennolo, le uve del Lacryma Crhisti, i vigneti di Caprettone.

A quantificare i danni sull’agricoltura che fioriva alle pendici del vulcano sarà Nicola Rivieccio, il giornalista esperto nella valorizzazione di risorse territoriali. Il servizio andrà in onda su Rai 3, oggi alle 14:00. Sarà possibile seguirlo in diretta on line anche a questo link.

OGGI ALLE 14 IN DIRETTA SU TGR CAMPANIA – Le telecamere della Rai a Torre del Greco, nel parco del Vesuvio, per un servizio sui danni degli incendi e sulla siccità. Alle ore 14 diretta su Rai3.

Publié par Coldiretti Campania sur mardi 25 juillet 2017

Commenta con i tuoi amici