La pizza napoletana tra i 50 cibi migliori al mondo

La pizza napoletana sul podio per la classifica stilata dalla CNN tra i "50 cibi migliori al mondo". Nella lista anche altre pietanze italiane.

Una classifica da leccarsi i baffi e a lanciarla sulla CNN è stato George Bernard Shaw. “There is no love sincerer than the love of food” ovvero “Non c’è amore più sincero di quello per il cibo“. È questa la classifica dei 50 cibi migliori al mondo ed era ovvio che non potesse mancare la pizza napoletana.

La pizza napoletana tra i 50 cibi migliori al mondo

Il secondo posto della pizza napoletana è giustificata così:

La pizza migliore era ed è ancora quella semplice Napoletana, un’invenzione protetta da una propria associazione che insiste sull’uso del sale marino, di farina di alto livello, di soli tre tipi di pomodori freschi, pasta lavorata a mano e cottura rigorosamente in forno a legna

Al primo posto invece si posizione una pietanza thailandese: si tratta di una zuppa al curry di solito preparata con manzo e patate. Tuttavia, nella classifica, sono presenti altri cibi italiani. Al 23° posto infatti troviamo la lasagna e al 31° posto il prosciutto di Parma.
Per leggere la classifica completa clicca qui.

 

Commenta con i tuoi amici