Campania, troppi incidenti: installati nuovi autovelox

Il fenomeno infortunistico sulle autostrade campane è in aumento. La decisione di installare nuovi autovelox per un maggiore controllo della velocità.

Troppi gli incendi che si verificano sulle autostrade campane. Per questo motivo, come riporta Il Mattino, la direzione del compartimento di polizia stradale per la Campania e il Molise predisporrà da lunedì 31 luglio al 6 agosto, servizi mirati al controllo della velocità.

Campania, troppi incidenti: installati nuovi autovelox

Verranno dunque impiegati apparecchiature speciali per garantire la massima sicurezza della circolazione. Il monitoraggio delle autostrade ha evidenziato l’aumento “del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune fra le arterie a più alta intensità di traffico“.

Le autostrade sulle quali verranno installati tali servizio sono:  A/1 Milano/Napoli, A/3 Napoli/Salerno, A/2 del Mediterraneo ex A/3 Salerno/Reggio Calabria, A/30 Caserta/Salerno.

Imposta immagine in evidenzaSpiega in una nota la polizia stradale per la Campania e Molise:

L’utenza sarà informata preventivamente dell’attivazione dei predetti servizi mediante i pannelli luminosi a messaggio variabile che indicheranno espressamente la sopra enunciata attività di controllo

Commenta con i tuoi amici