“L’isola che non c’è”: il nuovo film di Muccino ambientato a Ischia

Ischia si trasforma in set cinematografico. Gabriele Muccino sceglie l'isola verde per girare un nuovo film con le stelle del cinema italiano.

Gabriele Muccino, ormai regista hollywoodiano, ogni tanto ritorna in Italia per girare qualche altro successo. Stavolta sceglie l’isola di Ischia come set della sua prossima pellicola. Il film si intitolerà “L’Isola che non c’è“.

"L'isola che non c'è": il nuovo film di Muccino ambientato a Ischia
Foto Instagram

Gli attori che parteciperanno alle riprese sono i soliti preferiti dal regista romano, per la serie “Cast buono non si cambia”. La maggior parte hanno partecipato al film “L’ultimo Bacio” e “Baciami ancora”. Si tratta dunque di: Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Sabina Impacciatore, Alessandro Gassman, Massimo Ghini, Carolina Crescentini.

"L'isola che non c'è": il nuovo film di Muccino ambientato a Ischia

A svelare questo nuovo progetto è il regista sul suo account Instagram. Per l’occasione ha scattato alcune foto come location adatte per il suo film. Infatti è lo stesso Gabriele Muccino a dichiarare: “Sarà un film corale  in cui rincontrerò molti dei miei compagni di viaggio e ce ne saranno tanti nuovi. Sarà il racconto di tante esistenze, di incontri pieni di tensioni ed emozioni.

Il sindaco di Ischia è entusiasta di questa opportunità. Come riportato da La Repubblica: “La scelta di Muccino non può che renderci orgogliosi: Ischia saprà mostrarsi in tutto il suo splendore“.

Commenta con i tuoi amici