Terremoto a Ischia: scossa di media intensità di magnitudo 3.6

L'epicentro è stato registrato in mare ma ci sono stati crolli in diversi comuni dell'isola.

Terremoto oggi, Ischia. Una scossa di terremoto di media intensità è stata registrata ad Ischia e rilevata dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). Il sisma geolocalizzato ad una profondità di 10 km con epicentro in mare.

Terremoto a Ischia: scossa di media intensità di magnitudo 3.6

La sisma è stato registrato alle ore 20:57 circa con una magnitudo di 3.6. Purtroppo la scossa ha generato dei danni. Pare che a Casamicciola, in piazza Maio, una palazzina abitata sia crollata. Distrutta anche la chiesa del Purgatorio. Molti alberghi risultano isolati.

Pare ci siano alcuni feriti e dei dispersi. Si teme che alcune persone si trovino sotto le macerie. I comuni più vicini all’epicentro sono Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Barano d’Ischia e Casamicciola Terme, quest’ultima pare la zona più colpita.

Sul posto stanno operano i carabinieri, polizia, vigili del fuoco e unità di soccorso. Giuseppe Silvitelli, vicesindaco del comune di Casamicciola, dichiara:

In Piazza Maio a Casamicciola (Ischia) ci sono case che hanno subito grossi crolli. Al momento non sappiamo di feriti. Ma speriamo non ci sia nessuno sotto le case che hanno avuto crolli ingenti. Siamo molto preoccupati. La scossa qui è stata avvertita fortissima. – Aggiunge il vicesindaco – Mi hanno riferito che ci sono lesioni anche nel palazzo del Comune di Casamiccola

Commenta con i tuoi amici