Lutto a Napoli: addio ad Claudio Savarese detto “Il professore”

Lutto a Napoli: morto il noto ed eccentrico "professore". Claudio Savarese era conosciuto per la sua immensa cultura anche se non aveva mai ricoperto il ruolo di docente.

Trovato esanime sommerso da una cumuli di carte e libri. Lì dove ha passato gran parte è morto Claudio Savarese, 90 anni, noto a tutti come “Il professore”, non perché abbia ricoperto tale ruolo ma per via della sua immensa cultura.

Lutto a Napoli: addio ad Claudio Savarese detto "Il professore"

Il corpo è stato ritrovato ieri mattina, nel suo appartamento nei pressi del Mann. Probabilmente deceduto da più di 10 giorni. A fare la scoperta i vigili del fuoco che si sono trovati davanti una casa ricoperta da carte, riviste, libri, fogli di giornali che coprivano ogni cosa. Impossibile vedere il pavimento.

Come riporta Il Mattino, il professore ha vissuto una vita quasi da asceta guardando il mondo da una finestra o riflesso sui giornali. Un suo caro amico lo ricorda come una grande persona che aveva una filosofia tutta sua: “Diceva che le cose accadono perché devono accadere. Si era ridotto a vivere da asceta. Ma da tempo era stanco. E spesso parlava di morte”.

Commenta con i tuoi amici