27.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
Homenapoli smartArriva al "Taralleria Napoletana" un vero LabShop by Leopoldo Infante

Arriva al “Taralleria Napoletana” un vero LabShop by Leopoldo Infante

Arriva a Napoli la nuova "Taralleria Napoletana". Un vero Labshop dove sarà possibile assaggiare tanti tipi di taralli: da quelli classici a gusti sperimentali.

Dallo street food più tradizionale approda a Napoli una distribuzione verticale di cui ne avevamo bisogno. Stiamo parlando ovviamente del Signor Tarallo. E chi potrebbe mai aver avuto questa idea? La “necessità” parte da Leopoldo – Infante che al tarallo deve la sua fortuna e la propria notorietà.

Arriva al "Taralleria Napoletana" un vero LabShop by Leopoldo

La Taralleria Napoletana è un vero e proprio LABSHOP espositivo. Il tarallo avrà diversi gusti e abbinamenti golosi e sperimentali. Il nuovo e il vecchio, il passato e il futuro si mescolano per dar vita alle nuove esigenze dello street food partenopeo che sta vivendo, da qualche anno a questa parte, il suo periodo d’oro.

Quella del tarallo è una ricetta che la famiglia Leopoldo probabilmente si tramanda da diverse generazione. Tutto nacque negli anni ’30, quando in un piccolo forno nella scalinata di Santa Barbara, la figlia di un fornaio fece perdere la testa ad un garzone. Si sposarono e dal loro amore nacque la prima attività in Vico Tagliaferri. I taralli di Leopoldo invasero Napoli. Dalle bancarelle alle vare drogherie. Quando fu il momento di espandersi, gli sposi si spostarono nella via degli artigiani, via Foria, dove diedero vita alla bottega del Tarallo.

È ancora oggi, quella di Leopoldo e Infante, è un’attività in espansione grazie all’amore che anche i figli nutrono per questa azienda. Con questa nuova Taralleria la voglia è di tramandare e tener viva la tradizione di Famiglia. Il LABSHOP by Leo & Sister Srl verrà inaugurato il 25 settembre 2017 in via San Biagio dei Librai 3.

LEGGI ANCHE