Nasce a Napoli Sea Front: concept store Di Martino dedicato alla buona pasta

Giuseppe Di Martino, patron del celebre pastificio di Gragnano, lancia un nuovo stile, rivoluzionario e moderno, per apprezzare in pieno un cibo di antichissima tradizione

Solo un leader nella produzione di Pasta di Gragnano IGP come il Pastificio Di Martino poteva lanciare un’iniziativa tanto valida. Si tratta del “Sea Front” aperto a Napoli in Piazza Municipio n. 1, un luogo all’avanguardia in cui la pasta è al centro di un’esperienza gustativa e sensoriale unica nel suo genere, che anticipa i tempi, adeguandosi alle nuove tendenze internazionali.

Nasce a Napoli Sea Front: concept store Di Martino dedicato alla buona pasta

Autentico palcoscenico della pasta di Gragnano IGP a Napoli, il concept Di Martino si articola in tre proposte, organizzate su due livelli: al piano terra La Devozione e lo Store; al primo piano il Sea Front Pasta bar.

1. La Devozione – Spaghetti to go La praticità di un take away unita all’alta qualità della Pasta di Gragnano IGP, in un packaging originale ed eco-friendly, che racchiude uno dei più grandi classici della cucina italiana: lo spaghetto al pomodoro. Un modo nuovo di mangiare la pasta, quasi una provocazione, pensato per chi è di fretta ma non vuole rinunciare al gusto del mangiar bene.

125 grammi di spaghetti di Gragnano IGP, 400 grammi di pomodoro corbarino, olio evo, un ciuffo di basilico, uno spicchio d’aglio e una fettina di pane posizionato sul fondo del contenitore per la scarpetta finale; il tutto preparato espresso e a vista, in soli 8 minuti.

2. Sea Front Pasta Bar Esclusivo ristorante concepito secondo lo stile orientale, in cui si apprezza un menu tutto a base di pasta. Dall’antipasto al dolce la pasta di Gragnano IGP Di Martino è la vera protagonista nei suoi oltre 120 formati. Luogo ideale per una cena sofisticata, ma anche per un pranzo veloce, da soli o in compagnia.

18 posti sistemati intorno a un unico bancone che abbraccia la cucina centrale, alla maniera orientale, da cui si può apprezzare la maestria dello chef Pierpaolo Giorgio e della sua brigata durante tutto il pasto.

1 table de Chef per due persone guarda il porto di Napoli;1 tavolo per due persone domina invece la splendida Piazza Municipio, per un totale di 22 posti. 2 menù degustazione consentono di affidarsi allo chef per un viaggio nell’oro bianco, fra tradizione e futuro.

3. Pasta Store Showroom, elegante e accogliente, concepito con l’obiettivo di avvicinare tutti, anche i meno esperti, al corretto utilizzo e consumo della pasta. La proposta si arricchisce di dettagli curati nei minimi particolari, come ceramiche pregiate, prodotti brandizzati e packaging esclusivi, per un regalo all’insegna del buon gusto, cartolina gastronomica italiana. Più di 120 i formati di pasta disponibili, dai più noti a quelli più ricercati e antichi: mai più formati di pasta nelle ricette sbagliate, grazie ai consigli dei pasta genius che, in maniera sartoriale, guidano il cliente nella scelta del formato di pasta più calzante.

Commenta con i tuoi amici