Arriva il “Targa Scanner”: in un solo giorno 10mila euro di multe

Arriva il "Targa scanner nella città vesuviana" e promette piogge di multe.

Controlli serrati nel comune di Ercolano pronto a far guerra a quei guidatori privi di assicurazione, revisione e patente. Il comune vesuviano ha infatti adottato da pochi giorni il “Targa Scanner“, uno strumento in grado di risalire ai dati del conducente attraverso la targa del veicolo.

Arriva il "Targa Scanner": in un solo giorno 10mila euro di multe

Si tratta di una semplice lettura ottica delle targhe e tuttavia di un apparecchio all’avanguardia che promette di combattere i furbi. E sembra che i furbi siano in tanti visto che in un solo giorno sono stati emessi diversi verbali fino ad arrivare a quota 10mila euro e ben 7 sequestri.

La maggior parte di queste multe fanno capo a veicoli privi di copertura assicurativa o apposita revisione del veicolo. Per fortuna, se così si può dire, erano in pochi a non avere addirittura la patente di guida.

Il Targa Scanner è uno strumento mobile che permette dunque di cambiare postazione velocemente. Infatti nei prossimi giorni i controlli verranno effettuati a iosa. Ad Ercolano dunque i trasgressori del codice della strada non avranno più vita facile.

Commenta con i tuoi amici