Addio a Mario Cinelli: professore e appassionato di Vela

Lutto nel mondo dell'istruzione e della vela napoletana: addio a Mario Cinelli. Insegnava economia aziendale all'università degli studi di Napoli la Parthenope.

Lutto a Napoli nel mondo dell’istruzione e della vela. Mario Cinelli, professore di economia aziendale all’Università di studi la Parthenope, si è spento ieri, in silenzio, quasi a non voler disturbare nessuno.

Addio a Mario Cinelli: professore e appassionato di Vela
Università Parthenope

È morto nel suo appartamento mentre si preparava per un appuntamento. Oltre ad essere un grande professore è stato anche un grande appassionate di vela a livello professionale.

Il velista Paolo Scutellaro lo ricorda così:

Un uomo piccolo di statura reso un gigante dalla passione con cui accompagnava i suoi alunni durante i loro percorsi universitari, ma soprattutto, dall’amore viscerale ed intenso per la vela ed il mare. Un sentimento che ha segnato tutta la sua vita e di tutti quelli che, come me, hanno avuto la fortuna di navigare con lui. Conservo con grande affetto ogni secondo passato in barca con lui. In culo alla balena Mario.

I funerali sono previsti per domani, alle 11:00 nella chiesa di Santa Lucia Vergine al Monte, Corso Vittorio Emanuele, 328.

Commenta con i tuoi amici