Rai 1, Camorra formato Casalesi in tv con: “La cattura di Zagaria”

Ad interpretare il boss di Casal di Principe sarà Alessandro Preziosi: "Per interpretare questo ruolo mi sono ispirato a il camorrista di Tornatore"

Storie di Cocaina, la Camorra formato “Casalesi” arriva in tv su Rai 1. La miniserie “Sotto Copertura” dedicherà una puntata a La cattura di Zagaria“: dunque ruoterà intorno alla cattura del Boss di Casal di Principe, Michele Zagaria.

Rai 1, Camorra formato Casalesi in tv con: "La cattura di Zagaria"

La fiction andrà in onda a partire dal 16 ottobre e ad interpretarlo sarà un l’attore campano Alessandro Preziosi. “Mi sono ispirato anche al personaggio (basato su Roberto Cutolo, ndr) interpretato in Il camorrista di Tornatore da Ben Gazzara e doppiato splendidamente da Mariano Rigillo” dichiara l’attore.

Preziosi, per questo ruolo, ha ricevuto a Roma il Premio Speciale Cinema e Teatro del Galà del cinema e della fiction in Campania (Napoli e Castellammare di Stabia, 10 – 13 ottobre), durante la presentazione della nona edizione della rassegna.

Il Galà del cinema e della fiction in Campania, diretto da Marco Spagnoli, premierà fra gli altri anche Pif (riconoscimento speciale per l’Impegno Civile), Greta Scarano (Attrice dell’anno), Donatella Finocchiaro (Donne per l’Audiovisivo), Edoardo Leo (Attore dell’anno), Vincenzo Marra (Premio Speciale alla Regia), Paola Saluzzi (giornalista dell’anno), Francesco Frigeri per la scenografia. Inoltre a Dolce e Gabbana andrà il premio Cineturismo, per i loro spot, girati in Campania mostrando “anche tanta gente reale, per rappresentare la vera Napoli” ha spiegato Valeria Della Rocca, ideatrice della rassegna.

Commenta con i tuoi amici