Addio Kashmir: è morta la tigre dello Zoo di Napoli

Lo zoo di Napoli dice addio ad una delle sue tigri più longeve: Kashmir è morta. A darne notizia il consigliere regionale dei Verdi.

Addio ad uno dei felini simbolo dello zoo di Napoli da quasi un ventennio. Kashmir è morta: la tigre aveva 19 anni e da tempo era malata. Una grave insufficienza renale e un’artrosi la costringevano lontana dal pubblico del giardino zoologico.

Addio Kashmir: è morta la tigre dello Zoo di Napoli

A darne notizia su Facebook è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli:

È morta Kashmir, la tigre che, da tempo, era stata ricoverata in uno spazio dello zoo di Napoli non accessibile al pubblico per le precarie condizioni di salute”.

Era uno degli animali che stavano da più tempo nello zoo di Napoli e che aveva vissuto i giorni difficili successivi al fallimento della società che gestiva la struttura. Kashmir era seguita dallo staff veterinario dello zoo, ma, nonostante le cure ricevute, è morto per le conseguenze di un’insufficienza renale che si accompagnava anche a un’artrosi che lo costringeva a stare tutto il giorno accovacciato.

Attualmente nello Zoo di Napoli è rimasta solo la tigre Khira per la quale è stato allestito uno spazio molto più confortevole.

 

Commenta con i tuoi amici