27.5 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
Homenapoli smart"Il Percorso del Babà": un dolce e gratis evento

“Il Percorso del Babà”: un dolce e gratis evento

Un evento gratis e da leccarsi i baffi quello che si terrà da domani 2 novembre a sabato 4 novembre presso il complesso Monumentale di San Domenico Maaggiore, al centro storico di Napoli: “Il percorso del Babà”.

"Il Percorso del Babà": un dolce e gratis evento
Foto Instagram: puppies_n_food

L’evento è dedicato interamente al dolce considerato il re della pasticceria napoletana. Maestri pasticcieri da tutto il mondo si riuniranno per realizzare questa leccornia dalle tecniche più tradizionali a quelle più innovative.

Ci saranno dei veri e propri cooking show oltre a laboratori che insegneranno il modo di impastare il babà. Leggenda vuole che questo gustosissimo dolce sia nato in Polonia, per caso, quando un cameriere incautamente gettò del ruhm su di un dolce tipico del Ducato di Lorena.

LEGGI ANCHE LA RICETTA E LA STORIA DEL BABÁ

Per chi venera questo dolce è un’occasione da non perdere! All’evento saranno infatti mostrati tre segreti per eseguire questo dolce ad hoc. Ovvero il segreto nelle dosi di rum, farcitura, etc. L’evento è stato realizzato dal portale “Sapori Condivisi” per valorizzare un dolce naturalizzato italiano ma di origini polacche.

Patrocinato dal Comune di Napoli all’evento sarà presente anche un diplomatico del consolato della Polonia a testimonianza dell’origine di questo dolce.