Galleria Laziale chiusa: Napoli paralizzata dal traffico

Fuorigrotta isolata a causa della chiusura della Galleria Laziale

La chiusura della Galleria Laziale, a Napoli, sta creando non pochi disagio ai cittadini. La “grotta” che ccolega Fuorigrotta a Margellina è inaccessibile per lavori di manutenzione e messa in sicurezza.

Galleria Laziale chiusa: Napoli paralizzata dal traffico

I cantieri verranno rimossi solo tra due mesi ma sono già in migliaia i napoletani bloccati nel traffico ogni mattina. A tal proposito l’assessore alla mobilità, Mario Calabrese, sta cercando diverse soluzione che tuttavia richiederanno del tempo affinché vengano attuate.

Le due alternative sarebbero quelle di aprire parzialmente la Galleria Laziale o rimuovere temporaneamente la pista ciclabile della Galleria Quattro giornate per renderla a doppio senso di marcia.

 

Tuttavia Calabrese ha dichiarato al Corriere del Mezzogiorno:

Sono in corso anche verifiche per valutare la possibilità di non far pagare la Tangenziale e di ampliare l’offerta della linea 2 della metropolitana, quella delle Ferrovie dello Stato, e della Cumana. Ho contattato il ministro dei Trasporti Graziano Del Rio per la Tangenziale, e il presidente della Regione Vincenzo De Luca, che deve pronunciarsi sull’ampliamento dell’offerta della Cumana.

Commenta con i tuoi amici