Somma Vesuviana: arriva la Festa dello Stoccafisso e del Baccalà norvegese

Si terrà a Somma Vesuviana la festa dedicata allo stoccafisso e al baccalà norvegese. Tre giorni all'insegna dei piatti a base di baccalà curati dagli chef dei ristoranti vesuviani.

Non è quello napoletano ma è pur sempre il pesce che i partenopei sono abituati a preparare durante la Vigilia di Natale. Così a Somma Vesuviana si terrà una sagra dedicata interamente a lui: “Festa dello Stoccafisso e del Baccalà norvegese” che si terrà dall’8 al 10 dicembre 2017 in piazza Vittorio Emanuele.

Somma Vesuviana: arriva la Festa dello Stoccafisso e del Baccalà 2017

Lo scopo della manifestazione è valorizzare le eccellenze del territorio puntando sul cibo preparato secondo ricette tradizionali elaborate dagli chef locali. I piatti della tradizione verranno utilizzati quali attrattori di turisti e visitatori a cui contemporaneamente verrà proposto di sfruttare delle bellezze storiche, ambientali e architettoniche del territorio.

A partire dalle ore 19 sarà possibile gustare i piatti a base di baccalà curati dagli chef dei ristoranti vesuviani accompagnati da musica e balli popolari che allieteranno la tre giorni tra sapore e divertimento.

Commenta con i tuoi amici