Napoli da Guinness, di nuovo! Dopo la pizza più lunga del mondo preparata sul lungomare della città partenopea, adesso è in arrivo anche la calza della befana più lunga!

Mugnano, "Befanando 2018": ecco la calza più lunga del mondo

Mugnano, “Befanando 2018”: ecco la calza più lunga del mondo

È stata già battezzata la calza da Guinness dei primati. L’appuntamento è previsto per questa sera con “Befanando 2018”, alle ore 18:00, in via Chiesa a Mugnano, provincia di Napoli.

Questa manifestazione è alla sua seconda edizione ed è patrocinata dal Comune e organizzata dall’Associazione Nuova Mugnano e dalla Compagnia Mario Scarpetta. La calza supera i 60 metri di lunghezza e ci saranno molte befane a sfilare durante questa festa. Inoltre verrà allestita anche la casa della Befana dove sarà possibile scattare una fotoricordo.

L’iniziativa ha anche uno scopo nobile e sociale. Verranno distribuite calze alle famiglie meno abbienti. Così spiega il presidente della Nuova Mugnano Ciro Clemente:

Anche quest’anno abbiamo voluto cimentarci con l’allestimento di una calza da record. Ma abbiamo previsto anche tante altre sorprese. Invito tutti i cittadini a partecipare, sono certo che non resteranno delusi.

Commenta con i tuoi amici