27.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
Homenapoli smartMugnano, "Befanando 2018": ecco la calza più lunga del mondo

Mugnano, “Befanando 2018”: ecco la calza più lunga del mondo

La provincia di Napoli, in queste ore, si sta preparando per accogliere la calza della befana più lunga del mondo grazie alla manifestazione "Befanando 2018".

Napoli da Guinness, di nuovo! Dopo la pizza più lunga del mondo preparata sul lungomare della città partenopea, adesso è in arrivo anche la calza della befana più lunga!

Mugnano, "Befanando 2018": ecco la calza più lunga del mondo

- Advertisement -

Mugnano, “Befanando 2018”: ecco la calza più lunga del mondo

È stata già battezzata la calza da Guinness dei primati. L’appuntamento è previsto per questa sera con “Befanando 2018”, alle ore 18:00, in via Chiesa a Mugnano, provincia di Napoli.

Questa manifestazione è alla sua seconda edizione ed è patrocinata dal Comune e organizzata dall’Associazione Nuova Mugnano e dalla Compagnia Mario Scarpetta. La calza supera i 60 metri di lunghezza e ci saranno molte befane a sfilare durante questa festa. Inoltre verrà allestita anche la casa della Befana dove sarà possibile scattare una fotoricordo.

L’iniziativa ha anche uno scopo nobile e sociale. Verranno distribuite calze alle famiglie meno abbienti. Così spiega il presidente della Nuova Mugnano Ciro Clemente:

Anche quest’anno abbiamo voluto cimentarci con l’allestimento di una calza da record. Ma abbiamo previsto anche tante altre sorprese. Invito tutti i cittadini a partecipare, sono certo che non resteranno delusi.

LEGGI ANCHE