Allerta meteo Napoli, bomba d’acqua: pioggia per 24h

Le condizioni meteo a Napoli sono appena peggiorate: il maltempo e temporali si attenueranno entro domani. Scopriamo insieme l'orario...

Meteo Napoli. Il peggioramento meteorologico di Napoli è iniziato proprio oggi pomeriggio. La Protezione Civile della Regione Campania, infatti,ha driamato un nuovo avviso di “criticità idrogeologica di colore Giallovalevole sull’intero territorio regionale dalle 20 di stasera e fino alla stessa ora di domani“.

Prosegue la nota della Protezione Civile:

Si prevedono, infatti, precipitazioni sparse, anche a possibile carattere di rovescio o temporale, puntualmente di moderata o forte intensità; venti forti occidentali con locali raffiche e mare molto agitato. La criticità riguarda il rischio Idrogeologico localizzato con possibili ruscellamenti superficiali con fenomeni di trasporto di materiale. Allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse; occasionali fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, in bacini di dimensioni limitate.

Il meteo a Napoli milgiorerà a partire da domenica mattina. Giusto in tempo per lo struscio carnevalesco.

Il meteo a Napoli milgiorerà a partire da domenica mattina. Giusto in tempo per lo struscio carnevalesco.

Allerta meteo Napoli, bomba d'acqua: pioggia per 24h

Commenta con i tuoi amici