Napoli, cadono pesanti calcinacci: strada percorsa da bambini

Di nuovo, a Napoli, cadono calcinacci e anche abbastanza pesanti in una strada molto trafficata. Preoccupati i residenti del quartiere.

Un episodio che poteva trasformarsi in tragedia è accaduto sulle scale di Calata San Francesco che collegano via Tasso con corso Vittorio Emanuele.

A riportare la notizia è Il Mattino. Pietre pesanti si sarebbero staccate da un edificio, cadendo e distruggendosi al suolo. Pare fossero in atto interventi di ristrutturazione del fabbricato.

 

Fortuna vuole che in quel preciso momento non passasse nessuno. Gli abitanti sono particolarmente colpiti da questa vicenda, hanno infatti dichiarato: “Sull’edificio c’era già stato un intervento in passato, ma evidentemente non sono state prese le dovute cautele”. Altri ancora riferiscono a Il Mattino: “Se io abitassi in quel palazzo non dormirei tranquillo”.

Napoli, cadono pesanti calcinacci: strada percorsa da bambini

Intanto l’episodio è stato segnalato ai Vigili del Fuoco. Non sappiamo che precauzioni siano state adottate ma sta di fatto che quella strada è molto frequentata, soprattutto la mattina, imboccata da molti bambini che si recano a scuola.

 

Commenta con i tuoi amici