Allerta meteo, Napoli: previste piogge senza sosta nei prossimi giorni

Una nuova allerta meteo, a Napoli, diramata dalla Protezione civile della Regione Campania. Previste piogge per 24h. Ecco le zone interessate.

Meteo Napoli. Una nuova allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania e potrebbe partire stasera dalle 20 in poi. La criticità idrogeologica di colore giallo pare debba durare fino a domani, lunedì 19 febbraio, allo stesso orario.

Soprattutto nelle zone Piana Campana, Napoli, le Isole e l’area Vesuviana, Penisola Sorrentino-amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini, la Protezione Civile dichiara che le forti piogge potrebbero: “generare un rischio idrogeologico localizzato con possibili allagamenti di locali interrati o a pian terreno, ruscellamenti superficiali, fenomeni di rigurgito dei sistemi urbani di smaltimento delle acque meteoriche”.

Napoli, allerta meteo: forti piogge per 24h a partire da questa sera

Napoli, allerta meteo: forti piogge per 24h a partire da questa sera

L’avviso è stato pubblicato oggi sul sito della Protezione Civile dove invita tutti gli enti preposti al monitoraggio della situazione a “provvedere agli adempimenti di legge a loro carico e ad attuare tutte le misure previste nei rispettivi piani d’emergenza “per la salvaguardia della popolazione e dei beni esposti, per il contrasto e la mitigazione degli effetti al suolo dei fenomeni annunciati tenendo conto dei principali scenari di rischio, sinteticamente indicati, delle caratteristiche geomorfologiche e dei punti di crisi del proprio territorio”.

Commenta con i tuoi amici