Musica in lutto: morto il chitarrista napoletano Sergio dell Monica

Addio ad un chitarrista e bassista di spessore dalle origini partenopeo. Sergio Della Monica è morto: fu membro e fondatore dei Planet Funk

Drammatico lutto nel mondo della musica È morto il chitarrista di origini napoletane Sergio Della Monica, conosciuto in tutto il mondo. Fu membro e fondatore del gruppo Planet Funk insieme a Gigi Canu, Marco Baroni e Alex Neri.

A darne notizia è stato il Dj Mag Italia. Sergio Della Monica aveva 58 anni e da qualche anno era in dialisi. È stato chitarrista e bassista dei Planet Funk e ha militato nei nei Souled Out. Tra i grandi successi ricordiamo “Who Said (Stuck in the Uk) e “Chase the Sun” dal primo disco “Non Zero Sumness”.

Musica in lutto: morto il chitarrista napoletano Sergio dell Monica

Della Monica ha collaborato con artisti come Jovanotti e Giuliano Sangiorgi. Il frontman dei Negramaro ha così scritto su Twitter: “Ora il mondo non è per niente perfetto… Ci Mancherai tu, Sergio, amico grande, dal cuore gigantesco e dalla dolcezza infinita.
È stato un onore averti conosciuto in questo cammino di vita e musica“.

Il curriculum di Sergio Della Monica spaziava da musicista, arrangiatore e produttore. I funerali si terranno a Roma, città in cui viveva con la sua famiglia.

Commenta con i tuoi amici