Terremoto oggi, 25 febbraio 2018: scossa di magnitudo 3.8

Il terremoto registrato questa mattina in provincia di Udine ha allarmato la popolazione. La scossa di media intensità è stata avvertita distintamente dai cittadini.

Terremoto oggi, domenica 25 febbraio. Sisma di media intensità è stato registrato questa mattina intorno alle 9:15 dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) nei pressi di Forni di Sotto, in provincia di Udine con epicentro nel Parco naturale regionale delle Dolomiti Friulane.

La scossa di terremoto è stata avvertita distintamente anche a Sappada, nel Pordenonese e nei centri del Veneto fino a Belluno. Il sisma è stato abbastanza forte con una magnitudo di 3.8 e registrato a 2 chilometri di profondità, quindi abbastanza in superficie.

Terremoto oggi, 25 febbraio 2018: scossa di magnitudo 3.8

Terremoto oggi nel parco delle Dolomiti: registrate due scosse

Il sisma è durato alcuni secondi e una seconda scossa è stata rilevata poco dopo, alle ore 9:07 con una magnitudo meno intensa di 2.4 con epicentro sempre la provincia di Udine.

Per fortuna non si registrano danni a persone e/o cose anche se i Vigili del Fuoco hanno ricevuto molte telefonate da parte dei cittadini allarmati.

Commenta con i tuoi amici