Neve a Napoli dal 1956 al 2018: splendida oggi come ieri

A più di 50 anni di distanza la neve a Napoli stupisce e incanta ogni volta. Virale la foto che contrappone Piazza Plebiscito innevata nel 1956 e 2018

È singolare e perché no! Anche affascinante e misterioso ciò che la neve ha saputo ricreare a Napoli a distanza di più di 50 anni. Sul web è diventata virale la contrapposizione di Piazza Plebiscito innevata nel febbraio del 1956 e la foto scattata ieri, 27 febbraio 2018.

E anche se è stata responsabili di diversi disagi alla città, questa neve ha anche affascinato i cittadini non abituati a tutto questo candore ed è così subito partita la mania di scattare foto e postarle sul web. E alcuni di questi scenari sono davvero incantevoli. Uno scatto meraviglioso anche quello dell’attore Alessandro Gassmann, con un Castel dell’Ovo ricoperto dalla neve.

Neve a Napoli 2018: bianca e splendida ieri e oggi

Neve a Napoli dal 1956 al 2018: ieri come oggi

Quella più suggestiva, tuttavia, è la foto scattata in piazza Plebiscito dove emerge un magnifico confronto tra “ieri e oggi”, e la capacità che questa città ha di stupire ancora a distanza di anni.

Commenta con i tuoi amici