Previsioni meteo Napoli: in arrivo l’ondata di calore che scalda anche il cuore

Un'ondata di calore è prevista nei prossimi giorni a Napoli. Un assaggio lo abbiamo avuto a partire da questa mattina con una temperatura di 15°C e nei prossimi giorni il termometro si alzerà ancora di più.

Meteo in Italia e a Napoli. Il gelo e la neve in questi giorni ha messo a dura prova l’intera Penisola e anche il capoluogo campano visto che non fioccava da oltre 50 anni, ovvero da 1956. Nonostante il freddo, e le temperature sotto lo zero anche a Sud dello stivale, l’inverno sta per cedere il passo alla primavera un primo assaggio lo abbiamo avuto oggi.

Anche se sono previste nevicate ad alta quota e piogge oggi a Napoli si è respirato un clima primaverile. Nonostante il maltempo i 15 gradi di oggi hanno dato un po’ di tempo ai napoletani di riprendersi dal pungente freddo dei giorni scorsi.

Previsioni meteo Napoli: in arrivo l'ondata di calore che scalda anche il cuore

Previsioni meteo Napoli: in arrivo l’ondata di calore che scalda anche il cuore

Nei prossimi giorni e nel weekend di potrebbe addirittura registrate una temperatura superiore ai 20°C. Ance domani è prevista una eccezionale ondata di calore che partirà dal centro Italia fino al Sud e dunque proprio a Napoli. A Reggio Calabria, ad esempio, si registreranno 16°C mentre Palermo e Catania toccheranno addirittura 22 °C e sono tuttavia previste temperature massime fino a 26°C.

È dunque bastato stringere i denti per qualche giorni, ma alla fine il tiepido sole del mediterraneo torna a baciare la nostra città.

Commenta con i tuoi amici