Davide Astori, l’ultimo messaggio all’amico su WhatsApp

La morte di Davide Astori ha sconvolto il mondo del calcio italiano. Ecco il suo ultimo messaggio inviato su WhatsApp.

Domenica scorsa, il calcio italiano ha subito un grave e inaspettato colpo al cuore, al cuore di Davide Astori, difensore e capitano della Fiorentina. Lutto per la sua squadra, la città di Firenze e l’Italia tutta ha mostrato il proprio cordoglio nei confronti della famiglia di Astori, della sua compagna, la napoletana Francesca Fioretti, e la sua bambina di soli due anni, la piccola Vittoria.

L’ultimo messaggio di Davide Astori, prima di non risvegliarsi più dal suo sonno, lo ha inviato attraverso WhatsApp. L’amico gli scriveva: “Hai dimenticato le scarpe da me“, e Davide in replica “Grazie, le scarpe non mi servono. Le prendo domattina prima di colazione“. Lo scambio di battute con il portiere, Sportelli, è stato uno dei suoi ultimi messaggi. La sera prima entrambi avevano giocato a Playstation.

Davide Astori, l'ultimo messaggio all'amico su WhatsApp

Davide Astori, un saluto alla bambina prima di addormentarsi

Prima del match contro l’Udinese, in una camera d’albergo “Là di Moret” di Udine, Davide Astori, tradito dal proprio cuore, si è addormentato senza mai più risvegliarsi.
A fare la scoperta i compagni. Davide quella mattina non era sceso per fare colazione. Da qui i primi sospetti visto che era il primo a farsi trovare pronto. Infatti, una volta entrati nella sua camera, i compagni lo hanno ritrovato steso sul fianco, sotto le sue coperte. Astori era andato a letto normalmente quella sera, inviato un bacio alla compagna e alla figlia, per poi addormentarsi non aprendo più gli occhi.

Commenta con i tuoi amici