Meteo Napoli, marzo 2018: una nuova allerta, previste forti piogge

Una nuova allerta meteo sta per abbattersi sul capoluogo campano e l'intera regione. La Protezione civile regionale, infatti, dirama una criticità di colore giallo.

Meteo Napoli. Quel po’ di sole che in questi giorni ha regnato su Napoli chi ha dato la sensazione di essere ad un passo dalla primavera, ma non è così. Soprattutto nel mese di marzo, che secondo la filastrocca è un po’ “pazzo”. Purtroppo arriva una nuova allerta meteo per la Campania che inizierà domani, lunedì 12 marzo.

Meteo Napoli, marzo 2018: una nuova allerta, previste forti piogge

Meteo Napoli, marzo 2018: una nuova allerta, previste forti piogge

Secondo la Protezione civile della Campania, con un’allerta meteo di colore giallo, a partire dalle 8:00 di domani mattina fino alle 18:00, si registreranno piogge e temporali. Tra le zone più colpite: Napoli, le isole del Golfo, l’Area Vesuviana e la Piana Campana, l’Alto Volturno e il Matese, la Penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana, i Monti di Sarno e i Monti Picentini, Tusciano, Alto Sele, Piana del Sele, Alto e Basso Cilento.

Fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Fenomeni che potrebbero determinare allagamenti, occasionali fenomeni franosi, ruscellamenti superficiali e – prosegue la Protezione civile Regionale –  anche danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni.

La Protezione civile della Campania dunque raccomanda le autorità competente adottare misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, anche in linea con i rispettivi piani di protezione civile.

Commenta con i tuoi amici