È Umbertone mania: la star del web è un’iniezione di buonumore

Umbertone è un simpatico bambino napoletano che è diventato una vera star del web. Per lui è solo un divertimento ma intano a Napoli è scoppiata appunto l'Umbertone Mania.

Umbertone mania. È diventato un fenomeno del web e proprio oggi, su Instagram, ha superato i 100mila followers. Non è uno youtuber, non è un opinionista, ma i suoi video esilaranti in rete sono un’iniezione di buonumore. Umberto, e per tutti Umbertone, è diventata una star del web tanto che di lui se n’è occupato anche Studio Aperto.

Umbertone ha 5 anni e il suo successo è nato un po’ per caso. Balla, canta e tifa Napoli e la sua simpatia travolgente ha fatto sì che diventasse un cult per la rete. La giornalista di Studio Aperto è andata a Napoli e sul lungomare ha assistito alla notorietà del mitico umbertone, riconosciuto un po’ da tutti i passanti.

È Umbertone mania: la star del web è un iniezione di buonumore

Scoppia l’Umbertone mania: la star del web è un iniezione di buonumore

Una passeggiata sul lungomare insieme al papà e a Luca Pini, amico di famiglia. Quest’ultimo è stato a realizzare che Umbertone non fosse irresistibile solo per lui. Irresistibile è il suo amore per il Napoli e per la sua squadra del cuore è disposto a tutto, anche a fare un po’ di dieta e rinunciare a tutte le leccornie che la cucina napoletana offre.

Quando anche il club del calcio Napoli lo ha scoperto, insieme all’allenatore Sarri, è stato subito eletto a mascotte dello spogliatoio.
Piccolo e tenero non si ferma mai, nemmeno a casa. Per strada sorride e saluta tutti, ovviamente per lui la popolarità è solo un gioco anche se nel frattempo è scoppiata letteralmente l’Umbertonemania.

Commenta con i tuoi amici