Festival delle Due Sicilie. Le festività pasquali si avvicinano e a Napoli cresce la voglia di degustare tutte le leccornie che si preparano in questi giorni di festa trascorsi in famiglia. Allo stesso tempo la città si anima di eventi, soprattutto culinari, e proprio i giorni 1, 2 e 3 aprile 2018 è previsto un evento particolare, tradizionale ma soprattutto caratteristico.

A Piazza Dante si terrà infatti il Festival delle due Sicilie dedicata alla buona gastronomia delle regioni del Sud che facevano appunto parte del Regno delle Due Sicilie e non solo. Oltre al cibo di strada non mancheranno opera di artigianato e soprattutto eventi come la mostra di abiti del ‘700, musica e balli folkloristici.

Pasquetta a Napoli: lo street food del Festival delle Due Sicile

Pasquetta a Napoli: lo street food del Festival delle Due Sicile

Una Pasquetta davvero speciale quella prevista per il 2 aprile che consentirà ai napoletani di rimanere nella loro bella città senza dover optare, per forza, a gite fuori porta. E lo street food che verrà proposto è davvero formidabile, pizze, la straordinaria pasticceria partenopea e anche tante altre leccornie provenienti da altre regioni come la Puglia, Calabria e Abruzzo. Non mancheranno gli arancini e tutta la rosticceria siciliana insieme a panelle e a speciali creme, liquori, pesto e pasta al pistacchio di Bronte DOP.

Pasquetta a Napoli: lo street food del Festival delle Due Sicile

Ancora burrate, focacce, taralli e tutti i sapori della terra pugliese. E come potrebbero mancare i dolci e le immancabili liquirizie calabresi: tocchetti, girelle, ripiene e poi l’enogastronomia abruzzese con la tradizionale “Ventricina di Enrico”, e poi salami e formaggi per veri intenditori. Insomma questo evento è davvero imperdibile!

Commenta con i tuoi amici