Meteo Napoli. Marzo e davvero pazzo ma tuttavia protegge il Sud da giornataccie di maltempo, almeno durante la settimana di Pasqua. Salvo qualche pioggia infrasettimanale il tempo dovrebbe migliorare, con un cielo prevalentemente sereno fino al Lunedì in Albis.

Per Pasqua e Pasquetta, a Napoli, è previsto un cielo azzurro privo di nuvole. Inoltre potrete dire addio anche al freddo che cederà il posto ad un caldo africano, quasi estivo. Questa ondata di calore arriverà non solo in Campania, ma si estenderà anche al Sud.

Meteo Napoli: Pasqua e Pasquetta estiva grazie ad Hannibal

Meteo Napoli: Pasqua e Pasquetta estiva grazie ad Hannibal

La colpa, o il merito in questo caso, è l’anticiclone Hannibal che sta per arriverà in Italia proprio durante le festività pasquali.
Non è il caso di consigliarvi il costume da bagno ma i meteorologi affermano che a Napoli le temperature potrebbero superare i 30 gradi grazie ai venti caldi africani che dovrebbero risalire il Mediterraneo spingendo l’anticiclone a Sud del nostro Paese.

Queste previsioni meteo tanto favorevoli al Sud potrebbero però vedere la penisola spaccata in due visto che il Centronord verrà investito dal maltempo: previsti infatti temporali e anche grandinate con temperature più miti che oscilleranno tra i 22 e i 23 gradi.

Commenta con i tuoi amici